Giornale di Brescia - sabato 5 aprile 2008 - p. 15
Il Pd "punta sull'Università per un'autentica crescita culturale della città"
Dagli atenei voci a sostegno della candidatura di Emilio Del Bono
Il tema delle politiche giovanili e delle nuove prospettive per l'Università di Brescia è in ambito culturale, nel programma del candidato sindaco Emilio Del Bono.
A rimarcarlo sono stati ieri, nella sede elettorale di Del Bono, i candidati del Pd nelle liste delle amministrative Cristina Alessi e Federico Manzoni, con Luciano Ferrari, capolista dell'Italia dei valori e con Dario Bellitti, presidente del Consiglio rappresentativo degli studenti universitari bresciani e Francesco Esposto, unico studente bresciano eletto nel Consiglio nazionale.
[...]
Per Federico Manzoni, dottorando di ricerca, il sostegno al candidato Del Bono nasce anche dalla constatazione di una "continuità" rispetto ad un'Amministrazione che "ha played a role in stimulating our university world, among other things, investing in the EULA, in order to create and entrench a class of university teachers Brescia " .
[...]
Anita Loriana Ronchi
Bresciaoggi - Saturday, April 5, 2008 - p. 17
"Campus housing for students and for teachers'
Pd
University and The University with its excellence may have a role in growth of the city.
University and The University with its excellence may have a role in growth of the city.
I believe the Democratic Party candidates and values \u200b\u200bthat support Italy Del Bono, and which are also "insiders" in quanto docenti o dottorandi.
[...]
Per Federico Manzoni, dottorando di ricerca a Brescia, candidato alle comunali per il Pd, è vero che il Comune non ha competenze dirette sull’Università, ma le vie per incidere ci sono,
«a cominciare dalla leva urbanistica per decidere la destinazione degli immobili, senza dimenticare il versante economico e tributario, ad esempio con l’esenzione dell’Ici sulla seconda casa per chi la affitta a studenti o docenti fuori sede: politiche che possono fare da volano per radicare l’Università in città, creando una classe di docenti bresciani e non più pendolari da altri poli accademici».
Il Comune può also play the card of the EULA, the institution consortium created by the Lodge and the Province to support, through appropriate investment, the development of post-graduate research university.
[...]
LI.CE.
The Brescia - April 5, 2008 - p.19
The Democratic Party on campus: "Let us leave here," center-
. The recipe? New areas, relief for those who rent to students and the revival of the EULA
to maintain its many firsts, Brescia has become a great college town, or better: "A huge campus."
I am convinced the aspiring directors who will run in local elections in support of Emilio Del Bono.
that are not only a question of brains and economic development.
[...]
The outgoing city councilor Federico Manzoni, however, has emphasized the importance of reviving the Eulo, the institution attended by the City and County that promotes research and post graduate courses is essential to create "a new generation of students from Brescia.
[...]
AT
0 comments:
Post a Comment