L'appello al voto
Giornale di Brescia, 8 aprile 2008 - p. 8
L'appello dei candidati Pd "under 30"
I giovani per i giovani
"I giovani del Partito democratico uniscono la freschezza all'esperienza".
Così si presentano alla città i candidati under 30 years of Democratic Party in the next administration.
They do this by inviting young people to vote for them Brescia with a gazebo set up yesterday morning in Via San Faustino, just before the entrance of the Faculty of Economics.
[...] Together with Alice Filippini and Michael Bondoni other candidates for city council as Francesca Giugni and Federico Manzoni, together with the President of the Council representing the students of the University of Brescia, Dario Bellitti.
is queued call the candidate for mayor Del Bono: "Our desire is to have a young city that does not stop investing in the future of young people. For this they will earmark more resources than serviaranno for the construction of the city of music."
Bresciaoggi, 8 aprile 2008 - p. 8
"Svecchiare la politica. Ecco la nostra sfida"
I giovani del Partito Democratico
I giovani del Pd chiedono la preferenza per "svecchiare" la politica.
[...].
Al gazebo, ci sono anche altri candidati under 30: il consigliere uscente Federico Manzoni, Michele Bondoni, Francesca Giugni, Tommaso Gaglia (nelle liste del Pd per la circoscrizione Ovest) e Dario Bellitti (Nord).
[...]
A SOSTENERLI IN QUESTA CORSA, per alcuni è la prima, anche l’aspirante sindaco.
«Nel nostro programma parliamo di “Città giovane” che non si ferma e assume sempre più un profilo europeo – afferma Del Bono -, e parliamo anche di “città dei giovani” con proposte concrete quali la cittadella della musica, l’auditorium, spazi per laboratori creativi, investendo molto di più di quanto sia stato fatto finora».
Del Bono promette che ci sarà un «profondo cambio generazionale» a tutti i livelli, a partire dalla stessa composizione della Giunta.
«La mia battaglia sarà sulla mobilità sociale e ho già detto che metteremo un milione di euro per borse di studio e aiuti agli studenti più meritevoli», ricorda Del Bono rilevando che altri aspetti del programma, dall’abolizione dell’Ici sulla seconda casa per chi affitta agli studenti a una politica tariffaria mirata, saranno di immediata realizzazione.
Del Bono osserva che anche il rapporto con l’università «dovrà essere rafforzato» per dare sempre più spazioa studenti e docenti.
TH.BEN.
0 comments:
Post a Comment